Ogni maledetto Lunedì
Ci stavamo ormai avvicinando al periodo delle feste natalizie e molti commercianti ormai avevano iniziato con offerte e promozioni ad hoc.
Questo anche percHé molti avevano ben accolto la "moda" del Black Friday, usanza americana che anticipava gli acquisti, prima del periodo festivo vero e proprio.
Eppure c'era ancora chi oggi non voleva, dopo attenta analisi, provare delle promozioni a tema (o forse, non aveva abbastanza budget dopo le varie considerazioni), perché
riteneva che non fosse abbastanza utile (forse a sé stesso) e irrispettoso per il clinete (?)
E fu sera e fu... Ah no, scusate.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Quella mattina assolata il caldo stava davvero facendo impazzire tutti, ovviamente con il condizionatore a palla si riusciva ad avere refrigerio.
Se non fosse che, vuoi la sfiga, vuoi che "vada mai tutto bene"? All'improvviso il condizionatore tirò le cuoia.
Fu l'inizio della fine. O meglio del collasso dal caldo.
Così mi misi a chiamare il padrone di casa per risolvere la faccenda e... Decise che si poteva (pur non avendolo visto né essendo un tecnco) chiedere un preventivo per ripararlo.
Ancora una volta la lucchesità veniva fuori. Dopo che l'elettricista venne per il sopralluogo, ridendo ovviamente, fece le sue considerazioni.
Alla fine si dovette cambiare tutto quanto. In fondo erano solo circa 20 anni che durava 'sto condizionatore.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
La settimana era appena iniziata e tutto sembrava andare a meraviglia.
Ah no questa è un'altra fiaba.
Quella mattina il baldo giovane amministratore delegato aveva deciso, dopo le innumerevoli riunioni di "confronto", di richiedere ancora una volta un altro preventivo.
Ebbene in 1 anno nea avevamo fatti 5 per poi ogni volta essere rimandati per "imprecisate scuse... ehm... ostacoli"
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
In quel giorno... Ah no, in quel periodo il cliente del nord aveva richiesto una call di confronto (sì un po' come un falò) per capire alcuni aspetti.
Niente di anromale pensai, sebben ci fossero dubbi che erano già stati espressi e poi risolti in un'altra riunione.
Ebbene dopo tale confronto, passarono alcune settimane e alcuni report -eloquenti-, ma dopo aver richiesto un preventivo decise di fare un'altra call di confronto.
E fu sera e fu mattina e continuò così per diversi mesi, perché probabilmente pur spiegando tutto in dettaglio... Il cliente aveva difficoltà ad andare oltre la terza riga dei report.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Quellla mattina ero carico a molla, malgrado il maltempo, ero pronto per affrontare alla grande la giornata.
Nulla poteva disturbarmi e distogliermi dai progetti.
Poi iniziarono a fare dei lavori rumorosi sotto la finestra e in seguito il vicino, in smart working, iniziò un'interminanbile call senza cuffie e a voce alta.
Una gioia...
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Quella mattina mi convinsi dopo anni, ad aprire un libretto postale online.
Avevo già configurato l’account e seguito le specifiche, quando iniziai tutte le procedure
In men che non si dica, risolsi tutto…
Ovviamente non andò così, ad un certo punto della richiesta qualcosa andò storto.
Parlai quindi con l’assistenza che mi disse che c’era un blocco per una questione di una vecchia carta associata che non permetteva di andare avanti.
Così mi toccava andare ad ufficio postale.
Ah…La tecnologia!
Ed era pure Lunedì… #fuckmonday
Sulla piattaforma di pubblicazione contenuti tutto era semplificato e facile da inviare. Non c'era alcun problema e sorpattutto gli editori
erano sempre gentili e disponibili.
Ovviamente non era proprio così: quella mattina dovetti riscrivere più volte l'articolo e discutere, o meglio interfacciarmi, coll'editore che era abbastanza
pignolo ma che soprattutto cambiava le carte in tavola.
E fu sera e fu matt... Ah no, scusate...
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Il rientro alla "normale attività lavorativa" era stato senza traumi o particolari problematiche.
Non c'erano carichi di lavoro particolarmente stressanti e tutto sembrava andare alla grande.
Anche i nuovi progetti sembravano progredire senza intoppi.
Se non che, quella mattina, prima iniziarono coi lavori nel cantiere dietro casa, poi sia il vicino di lato e quello accanto iniziarono a sistemare il prato con una squadra di giardinieri e
infine arrivò un gruppo di operai del comune per sistemare un nuovo tombino per il raccordo delle fognature.
Un'ottima giornata per "lavorare da casa" in serenità.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Quella mattina eravamo pronti ad attendere alcuni parenti e malgrado la giornata fosse bella, il mete prometteva pioggia.
Comunque sia decidemmo di alzarci presto per poter accogliere i nostri ospiti nel migliore dei modi.
Avevamo fornito loro tutte le indicazioni per raggiungerci ed era questione di poche ore.
Poi ci siamo svegliati e... Non avevamo notizie degli ospiti. In pratica dalla mattina nons apevamo se fossero dispersi da qualche parte
e non si sapeva ormai più nulla del loro arrivo.
Alla fine, dopo diverse ore, riuscimmo a contattarli e scoprimmo che si erano persi.
Ed era pure Lunedì...#fuckmonday
Il rientro dalle ferie, si sa, è sempre traumatico. Lo è a soprattutto perché i progetti rimandati e le incombenze arrivano “tutti insieme”.
Il viaggio poi può essere sempre pericoloso a seconda del traffico che si può incontrare (tralascio del perché ora ho una dashcam sull’auto)…
Scegliere infine di rientrare il Lunedì… beh…
#fuckmonday
Altro...
Si sa durante l'estate tutti sono più rilassati perché finalmente in ferie e quindi tutti sono gentile e disponibili.
Poi ora come ora non c'è nemmeno bisogno di stare appiccicati in spiaggia perché ovviamente c'è spazio per tutti.
O forse no... Quella mattina dopo aver piazzato il nostro ombrellone e lettini sul presto, facemmo una passeggiata.
Al nostro ritorno trovammo diversi "accampamenti" con gente che si era praticamente avvinghiata a noi.
In pratica sembrava di stare come in metro...
Ed era pure Lunedì...
Le ferie finalmente erano giunte.
Nella splendida località non c’era neppure tanto affollamento.
I vicini erano silenziosi e gentili.
Poi ci siamo svegliati, quella mattina i vicini erano in preda al panico perché era saltata la luce.
Chiesi allora quali elettrodomestici avessero usato: oltre alla piastra ad induzione in cucina, al boiler, al frigorifero avevano anche accesso un frullatore per il pasto della bambina.
Quindi mi pareva ovvio che fosse solo saltato l’interruttore generale o un magnetotermico.
Non erano stati in grado di trovare lo sportello del contatore e di riattivare la leva… dopo 30 min…
Ed era pure Lunedì…
Quella mattina feci l’ordine che avevo rimandato da tanto.
L’azienda scelta per l’ssd di fascia alta era una tra le più conosciute.
L’offerta poi del periodo aveva permesso di avere un bel prodotto. Passarono però diverse settimane e l’hard disk tardava ad arrivare.
Mi decisi quindi di scrivere all’assistenza e in poco tempo mi scrissero che avrebbero fatto il rimborso per pacco perso.
Il giorno dopo alle 9 arrivò l’hard disk.
Scrissi di nuovo all’assistenza spiegando la situazione e allegando le foto del pacchetto.
Dopo poco mi risposero che la pratica di rimborso era già andata avanti e che andava rispedito il pacco.
Rimasi assai interdetto. Cercai quindi di trovare una soluzione per ripagare l’hard disk ma dal negozio online non risultava disponibile.
Rimasi sospeso nel limbo qualche giorno. Poi dopo altre spiegazioni riuscii a parlare con un altro dell’assistenza che alla fine decise di non farmi rispedire nulla.
Ed era pure Lunedì… #fuckmonday
Se ti va di supportarmi per il progetto:
I più letti
- Supporto o sopporto? Scritto %PM, %24 %912 %2019 %20:%Giu in 2019 Letto 2569 volte
- 2019: il futuro sarà roseo? Scritto %PM, %06 %671 %2019 %15:%Gen in 2019 Letto 2442 volte
- Questione di... orecchio Scritto %PM, %14 %924 %2019 %21:%Gen in 2019 Letto 1891 volte
- Pronto?! No, grazie Scritto %PM, %21 %836 %2019 %19:%Gen in 2019 Letto 1834 volte
- Ogni comfort Scritto %PM, %04 %894 %2019 %20:%Feb in 2019 Letto 1749 volte