Lunedì, 17 Febbraio 2025 18:27

Lo scortese operatore In evidenza

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Quel giorno capitò che mia madre dovesse rinnovare un pin di accesso al proprio conto.
Dopo che provò varie volte, bloccando il sistema, mi avvisò... E io iniziai a sistemare le cose.

Dovemmo studiare la procedura, abbastanza lunga e macchinosa, radunare i documenti e poi iniziammo a contattare l'assistenza.

Dopo una serie di check davanti al pc, era richiesto un riconoscimento di persona tramite un operatore.
Tutto si concluse in pochi min... Ovviamente no.

In primis l'operatore era abbastanza pignolo e poco gentile con una persona anziana, io poi non potevo intervenire perché secondo
le loro direttive non dovevo nemmeno comparire nelle immagini della videochiamata (conservata a sl sicuro nei server per 20 anni, così disse).

Quindi vuoi er una cosa, tipo "mi legga tutte le info sulla carta di identità elettronica" scritte in minuscolo, vuoi per un'altra le passai una lente di ingrandimento.
A quel punto l'operatore stoppò tutto dicendo che ero entrato nella fotocamera e quindi andava rifatto tutto daccapo...

Mi alterai assai, spiegando che se magari oltre a reperire i doc ci avessero spiegato tutte questi dettagli -che ora non sto a spiegarvi completamente- magari
avremmo fatto tutto per bene.

Sicché non solo l'operatore ebbe da ridire (si era dimenticato di chiudere la call e "hanno sempre ragione loro oh!") al ché mi toccò rispondere ulteriormente...

Poi aspettammo 10 minuti, sperando che ce ne fosse un altro disponibile data l'arroganza e la poca gentilezza.
Purtroppo ritrovammo lui ma fummo più attenti (pur provando a metterci in difficoltà con altri dettagli tipo il seriale della tessera sanitaria).

Alla fine risolvemmo.

Ed era pure Lunedì... #fuckmonday

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lucasilva

Sono uno stratega digitale prestato al mondo della seo e della comunicazione.

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