
lucasilva
Sono uno stratega digitale prestato al mondo della seo e della comunicazione.
Ovunque
Finalmente dopo tanti anni, molti si erano adeguati alla consegna a domicilio e a fare dei siti per permettere la prenotazione.
Purtroppo era stato necessario che accadesse una pandemia per comprenderlo...
Inoltre, ormai abili sui social, molti ristoratori e commercianti avevano iniziato ad usare gli annunci sponsorizzati per promuovere
la propria attività sul territorio, ovviamente in modo ragionato.
Poi mi sono svegliato... C'era chi aveva il ristorante a Grosseto che magari sponsorizzava la consegna in tutta la Toscana, salvo poi non farlo ovviamente.
Chi promuoveva il panino a domicilio, ma entro il proprio comune pur avendolo sponsorizzato in tutta Italia... Insomma: al solito l'improvvisazione e la pressapochezza
reganavano sovrani.
Ed era pure Lunedì... Pioveva e si era ancora in quarantena... #fuckmonday
Un tot
Nell’era digitale e dell’informazione ormai si davano per scontate le “grandezze” e le “misure” in ambito informatico, perché erano note a tutti.
Poi mi sono svegliato... Ovviamente c’era ancora chi confondeva pixel con cm o pixel per pollice con pixel, ma non solo: il top era quando confondevano megabyte con megabit ecc.
Insomma era come al mercato: un tot al kilo.
Era troppo difficile studiare un minimo di unità di misura e grandezze...
Ed era pure Lunedì... Sempre in quarantena... #fuckmonday
Poco smart
In questo periodo funesto l’ingegno e l’approccio tecnologico italiano stava emergendo.
Tutti infatti erano pronti a lavorare da remoto e nessuno aveva vecchi pc o programmi non adatti. Inoltre avevano tutti quanti microfoni e tecnologie di ultima generazione o siti per l’ecommerce.
Poi mi sono svegliato... C’era chi mi chiedeva cosa fosse Skype, chi voleva usare il pc di 10 anni prima -rigorosamente tenuto in cantina- per lavorare, chi pretendeva un ecommerce in 3 giorni (avendo ignorato per anni i miei suggerimenti a riguardo).
Insomma gli scleri erano all’ordine del giorno e c’era chi faceva a gara per dire e fare le più grandi assurdità...
Ed era pure Lunedì... Ancora in quarantena... #fuckmonday
Spediscimelo
Nell'era dell'ecommerce ormai gli imprenditori sapevano come comportarsi coi clienti e offrivano loro ottimi vantaggi per invogliarli all'acquisto.
Sia offrendo la spedizione gratuita che altri benefits o sconti per quantità. Ormai era noto a tutti per essere nelle grazie dei clienti.
Poi mi sono svegliato... Mi era capitato di fare una consulenza per un ecommerce che aveva dei problemi con le vendite, nell'analizzarlo constatai che pur facendo determinati ordini per spesa o quantità non venivano offerte o scontate le spese di spedizione. Nemmeno se il costo fosse di 100 €. Probabilmente essere avanti alla concorrenza e lungimiranti non erano nell'interesse dell'imprenditore...
Ed era pure Lunedì... Sempre in quarantena... #fuckmonday
Si prega di chiamare
La nuova joint venture dei due famosi operatori telefonici aveva portato grandi vantaggi e risparmi a tutti i clienti. Ma non solo: adesso il customercare era migliorato ed era più efficiente.
Poi mi sono svegliato... Non era più possibile contattare da mobile nessuna delle assistenze dei due operatori né quella dedicata ai privati né quella per il business.
Non si sa come ma chiamando uno dei numeri si veniva rimandati ad un altro numero e in quest’ultimo caso il messaggio diceva appunto di comporre il numero appena chiamato.
In pratica un loop infinito e ciò faceva tirare giù tutti i santi conosciuti...
Eravamo ancora in quarantena... Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Nuova veste
L'anno portava un sacco di novità ma fortunatamente per il social network, più famoso al mondo, c'era un periodo di stasi. Infatti non erano previsti affatto nuove release o nuovi cambiamenti.
Poi mi sono svegliato... Il nostro caro Mark internazionale aveva deciso, come in preda a isteria, di cambiare ancora una volta sia l'app che il sito.
Sebbene non fosse ancora disponibile per tutti, si poteva provare l'osceno ed confusionario look del social network... insomma una follia. Molto "utile" data la situazione in generale.
Ed era pure Lunedì... In quarantena... #fuckmonday
Incoronati?!
Purtroppo la recente situazione di salute globale aveva messo tutti in allerta, ma in modo organizzato e rispettoso venivano evitati i contagi.
Tutti gli italiani avevano ben compreso ciò che era necessario fare e tutti rispettavano le direttive sanitarie.
Poi mi sono svegliato... La situazione era ben diversa: regnavano l’incoscienza e il menefreghismo.
La stupidità italiota aveva avuto il sopravvento.
Pioveva... Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Ecommerce how to
L'ecommerce realizzato per cliente ormai era "rodato" e non presentava problemi.
Era stato configurato per poter spedire ai clienti italiani e non c'era alcuno problema coi clienti esteri che facevano
richiesta a parte. Insomma era tutto a prova di errore e di utente.
Poi mi sono svegliato... Era accaduto che un cliente estero aveva deciso, pur di acquistare, di "aggirare" la restrizione dell'indirizzo,
inventandosi un indirizzo italiano e tentando di farsi spedire la merce.
Facemmo capire al nostro cliente che purtroppo non c'erano limiti alla "furbizia" della gente.
Diluviava... Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Sfilacciato
Il nordico negozio vendi-tutto, permetteva anche di mangiare delle prelibatezze.
Insomma ogni settimana c'era un menù diverso ed era possibile, in poco tempo, saziarsi e poi girovagare per fare acquisti.
Un paradiso!
Poi mi sono svegliato... Quel giorno, dopo aver fatto la fila ed aver ordinato una splendida entrecote, mentre attendevo in fila, una signora era tornata indietro
tutta allarmata perché secondo lei le avevano dato del tonno con dei capelli...
Ebbene: la mente geniale aveva scambiato le fibre del tonno cotto sulla piastra, per dei capelli...
E pur spiegandole che era dovuto alla cottura, il prode manager decise
alla fine di sostituirle la pietanza... Cibo sprecato per un'umana decerebrata.
Ed era pure Lunedì... L'estinzione, almeno di certi soggetti, forse sarebbe utile... #fuckmonday
Ricondizionato
Ormai la super piattaforma di ecommerce, famosa in tutto il mondo per il suo servizio eccellente, permetteva di avere tutto in tempi rapidi e senza problemi.
Che si trattasse dell'oggetto nuovo o di quello usato. Mai un problema!
Poi mi sono svegliato... Mi ero trovato a dover ordinare un telefono per un cliente, poco capace a muoversi online, ma lo voleva di seconda mano.
Dopo un'attenta analisi e scelto il modello, feci l'ordine. Tutto contento, perché era arrivato in 2 giorni, mi appresto ad aprire il pacco e...
Sorpresona: schermo leggermente scheggiato e touchscreen inusabile... Nemmeno per spegnerlo.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
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