Home
Lunedì, 31 Ottobre 2022 21:21

Nuova release

Scritto da

Era tempo di aggiornamenti e infatti gli sviluppatori avevano pensato bene di apportare varie modifiche per ampliare i database in più lingue.

Avevano inoltre sviluppato una nuova splendida interfaccia grafica con molte funzioni e visualizzazioni.

Insomma avevano pensato a tutto.

O quasi… 

Ancora una volta avevano tralasciato la versione mobile ed era quasi inusabile. Diciamo che faceva spavento!?

Eppure certi tools dovrebbero essere progettati in un certo modo o almeno realizzare un’app specifica.

Ed era pure Lunedì… #fuckmonday #halloween

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 24 Ottobre 2022 16:27

Sistemato

Scritto da

Quella mattina avevo bisogno di un farmaco in farmacia e mi recai a quella più vicina.
Una volta mostrata la ricetta elettronica, in un batter d'occhio ricevetti tutto.

Poi mi sono svegliato... Mentre il farmacista digitava le lettere e i numeri all'miprovviso il gestionale della regione si bloccò, aspettai circa 10 minuti.
Riprovarono più volte ma evidentemente c'era l'ennesimo problema gestionale o di rete sui server del sistema.

Insomma: è davvero bello pagare un fottìo di tasse e avere questi servizi "fantastici"...

Ed era pure Lunedì... #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 17 Ottobre 2022 17:01

Authcode

Scritto da

Dopo molti mesi di chiarimenti e domande tecniche, il cliente aveva deciso di migrare da sè il sito.
Nessun problema ma chiesi se fosse in grado di sistemare le cose tecnicamente da sè.
Ovviamente rispose che era in grado tranquillamente.

Poi... Come "previsto"... si stava avvicinando la scadenza prevista e ancora non si era fatto vivo.
Alla mia mail di richiesta news, mi rispose che aveva iniziato a trasferire il tutto -senza avvisarmi prima- e che aveva già i codici per i domini.

Mi sembrò strano perché non me li aveva richiesti prima né aveva provveduto autonomamente. Indagai e venne fuori che erano convinti che li avessi mandati io (ovviamente erano gli authcode vecchi di 5 anni prima mandati dal precedente fornitore...)


Fatti questi chiarimenti, ovviamente non si scusarono della questione (avevano affermato fino a poco prima che avessi invaito io i codici) e una volta fatta la richiesta al provider girarono la richiesta al loro nuovo provider.

Feci ancora presente loro che questi aspetti tecnici andavano fatti fare agli esperti, mi risposero che se ne stava occupando un tecnico (da cui non ricevetti mai una mail né altro).

Ed era pure Lunedì... #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 10 Ottobre 2022 20:34

Usiamo i camion

Scritto da

Il periodo dal rientro delle ferie a volte era impegnativo. Era poi necessario fare il piano d’azione per l’ultimo trimestre dell’anno, che era abbastanza importante.

Tutti i clienti avevano ben chiara la situazione e sapevano che investimenti dovevano fare.

Poi mi sono svegliato… Dopo aver sollecitato un cliente, di un settore un po’ complicato, e averlo un po’ incalzato per rispondere, mi disse che aveva avuto una trovata geniale: avrebbe fatto in modo di “sponsorizzare” l’azienda personalizzando i camion dei posatori tecnici, che giravano per l’Italia… invece di investire digitalmente.

Un’idea “innovativa” e sicuramente “efficace”…

Ed era pure Lunedì… #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 03 Ottobre 2022 20:35

Finora l’avevo scampata

Scritto da

La situazione in Italia riguardo la pandemia era tutto sommato sotto controllo. L’importante era non abbassare la guardia.

Tant’è che io stesso finora ero rimasto indenne.

Detto fatto… Purtroppo alla fine era successo anche a me pur essendo sempre stato attento a tutto.

Ed era pure Lunedì… #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 26 Settembre 2022 17:02

Webmail

Scritto da

Durante il rientro dalle ferie non c'erano stati particolari problemi con la gestione dei clienti.
Tutti infatti erano tranquilli e nessuno faceva richieste fuori dal comune. Insomma tutti erano professionali e responsabili.

Poi mi sono svegliato... Ricevevo diversi alert dal server per quanto riguardava la posta di un cliente che pur avendolo avvisato mesi prima di fare la manutenzione delle proprie caselle, se ne sbatteva.

All'ennesimo accenno via mail ebbe da ridire: a questo punto feci notare con fermezza che doveva rispettare il servizio erogato e
le risorse facendo tale manutenzione (considerato che non controllava da mesi la posta ed occupava
molto spazio).

Evidentemente c'è chi ancora oggi si sente padrone di tutto e tutti senza rispettare i patti rispetto ai servizi erogati.

Ed era pure Lunedì... #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 19 Settembre 2022 13:32

Pay...palle

Scritto da

Il famoso sistema di pagamento era ormai impeccabile e non c'erano mai problemi con le transazioni.
In men che non si dica con pochi click si potevano fare pagamenti di ogni tipo, assicurati e anche a rate.

Poi mi sono svegliato... Quel pomeriggio avevo abbastanza fretta di effettuare un pagamento e di automatizzarlo, dopo aver risposto alle varie domande di sicurezza
continuai come da prassi.
Aspettai... Ma... La transazione che in un primo momento era sembrata andata a buon fine invece era in sospeso.
Scrissi all'assistenza che con un bel bot mi disse che... "motivo della sospensione: sconosciuto"

Ed era pure Lunedì... #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 12 Settembre 2022 16:56

Me lo sponsorizzo

Scritto da

Durante la pianificazione delle ads prima delle ferie, stavo riprogettando sia i copy che le varie campagne.
Tutto andava alla grande e i clienti erano soddisfatti delle strategie scelte. Nessuno aveva richiesto modifiche.

Ma ovviamente non poteva andare tutto liscio. All'improvviso ci fu una richiesta di un'azienda che dopo aver visionato la mia proposta e il preventivo
decise che era meglio "fare da sé" perché in fondo era assai facile, bastava una carta prepagata e qualche click per avviare le ads.

Eh beh... la strategia, la scelta dei copy, delle immagini e lo studio del pubblico se ne andò a farsi benedire, tanto "che ci voleva?".

Ed era pure Lunedì... #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 05 Settembre 2022 19:18

“Te lo sei dimenticato”

Scritto da

Prima di iniziare le ferie avevo preparato un piano per poter sistemare tutte le incombenze coi clienti, per poi partire serenamente.

Ovviamente ciò non bastò! Infatti a metà Agosto, una delle associazioni che seguo, mi scrisse che “non avevo inviato loro la fattura e me ne ero dimenticato”.

Rimasi stupito perché di solito sono attento ma magari per la fretta avevo commesso un errore.

Invece andai a verificare e la responsabile dell’associazione aveva ricevuto la fattura 2 mesi prima (alla data di incasso ovviamente) ma invece di scaricarla, l’aveva semplicemente “visionata”.

Fornii subito prove attraverso il software contabile per “scuotere” la persona in questione e proporre il rinvio del documento.

Non ricevetti scuse, figuriamoci, ma solo “allora ricerchiamo la mail e scarichiamo la fattura”.

Ed era pure Lunedì… #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 29 Agosto 2022 22:06

L’ape

Scritto da

Il momento di ritornare a casa era giunto. Le ferie erano finite. Avevamo pianificato un rientro intelligente e avevamo calcolato tutto nei minimi dettagli.

Tutto ok pensammo. 

Purtroppo dopo nemmeno 10 minuti che eravamo partiti, un’ape era entrata nell’auto e punse la mia compagna.

Fortunatamente avevamo con noi ghiaccio, nella borsa frigo, oltre a delle pinzette per togliere il pungiglione. 

Solo a noi poteva capitare…

Ed era pure Lunedì… #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 22 Agosto 2022 21:42

I piacioni

Scritto da

Le meritate ferie nella splendida località finalmente erano arrivate.

Non c’era troppo affollamento e tutti erano gentili e tranquilli.

Poi mi sono svegliato: non passava giorno che non ci fosse un “piacione” che con sguardi o con apprezzamenti o con saluti non disturbasse la mia dolce metà non appena era da sola per pochi attimi.

Salvo poi “ricomporsi” non appena sbucavo io. 

Insomma italioti ridicoli.

Ed era pure Lunedì… #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 15 Agosto 2022 17:08

Megapranzo

Scritto da

L’attesa giornata di festa era giunta nel migliore dei modi. Sole splendente, zero confusione e tutto era pronto per il mega pranzo. 

Poi ci siamo svegliati: mentre preparavo le pietanze all’improvviso finì il gas della bombola esterna.

Non solo: si era alzato un forte vento che tutto d’un tratto abbattè l’ombrellone in giardino… 

Ed era pure Lunedì… “Buon Ferragosto!”… #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 08 Agosto 2022 19:38

(Un)delivered

Scritto da

Quella sera d’estate il gruppo di amici arrivò presto per fare baldoria. Avevamo già scelto tutto da ordinare, in pochi click sull’app era fatta.

O così pensavamo…

Infatti dopo poco, stranamente, non avevamo ancora l’ok dal ristorante. Non era mai successo. Attendemmo. Poi dopo 30 min, tra un tentativo di chiamata a vuoto ed altro, decidemmo di annullare quell’ordine.

Primo disguido.

Evidentemente erano andati in ferie senza disattivare la possibilità di prenotare.

Decidemmo in fretta e furia di ordinare sempre dall’app, in un altro ristorante.

Ordine confermato. Il rider arrivò pure in anticipo. Ma…

Di cinque poké bowl, ne mancava una.

Secondo disguido quindi. 

Iniziai con una serie di telefonate (ma inutili perché il ristorante non rispondeva e sembrava che stesse per chiudere per l’orario). 

Ok, ci dovemmo riorganizzare e comunque, a parte il rimborso, una persona non aveva ricevuto la sua cena…

Scrissi all’assistenza dell’app. Non ricevetti risposta immediata. 

Ma ebbi la “magra” consolazione del rimborso della poké mancante e del buono sconto che avevo col primo ristorante.

Ed era pure Lunedì… #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 01 Agosto 2022 16:59

Commerciamo?

Scritto da

Il fantastico Ente aveva preso la decisione di riassettare il tutto ma senza grandi cambiamenti.
In fondo percHé unire più province quando a livello territoriale era già un problema gestire il tutto?!

Ovviamente andò esattamente all'opposto: fu presa la decisione di accorpare 3 province distribuendo incarichi a soggetti sparsi per i territori.
Non solo quini adesso era necessario indovinare, viste le notizie farraginose, quale ufficio fosse sul territorio e in quali orari ma le finanze dell'ente semipubblico
rimanevano pressoché uguali: quindi ciò avrebbe causato disservizi e quant'altro.

Per non parlare dei ruoli e dei nuovi soggetti incaricati.

Periodo più che adatto data anche la situazione politica non solo delle 3 province ma anche dell'intero Paese.

Ed era pure Lunedì... #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Lunedì, 25 Luglio 2022 16:41

Post@

Scritto da

Il sito delle poste nazionali era stato rinnovato ed ora non solo la veste grafica accattivante ma anche i servizi erano migliorati.
In pochi click era possibile fare una raccomandata online con la stessa validità e modalità di una cartacea.

Poi mi sono svegliato... Avevo usufruito del servizio per una raccomandata online: tutto sembrava essere andato liscio.
Poi mi accorsi che dopo quasi 1 mese non era ancora stata recapitata e sembrava bloccata in un ufficio e in transito.

Assurdo, lo so...

Ed era pure Lunedì... #fuckmonday

e-max.it: your social media marketing partner
Back to Top