
lucasilva
Sono uno stratega digitale prestato al mondo della seo e della comunicazione.
Te lo chiedo ma poi faccio come mi pare
Il periodo più atteso dell'anno era giunto e malgrado i vari impegni ero riuscito a organizzarmi per bene le future riunioni e gli interventi.
Nessun imprevisto poteva distogliermi dal programma previsto.
Ovviamente non era così. La "richiesta" assurda dell'ultimo minuto stava per arrivare.
Ecco infatti che mi era stato chiesto un parere per risolvere una questione relativa ad un server sia per ottimizzare le performance che la sicurezza.
Armandomi di pazienza feci tutta l'analisi rapidamente e trovai le criticità.
Poi dètti le soluzioni per risolvere, ma... Il titolare del progetto era restìo a fare tali modifiche perché pensava che fossero troppe e che
non fossero necessarie...
Ed era pure Lunedì... #Fuckmonday
Lo compro
Il colosso nordico di arredamento aveva ben gestito la quarantena e le richieste di prodotti sull’ecommerce, erano state sempre elaborate alla perfezione.
Insomma non c’era stato alcun disguido e tutti i prodotti venivano consegnati in orario.
Poi mi sono svegliato: avrei dovuto ricevere a suo tempo alcuni mobili ma per una ragione o l’altra prima apparivano disponibili poi durante l’ordine e la richiesta di consegna non era possibile comprarli.
Al massimo si potevano prenotare per riceverli -forse- un giorno in uno dei punti vendita...
Sapete come si dice, no?
Chi visse sperando... Morì, cacando...
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Reset
Il sito del popolare prodotto permetteva di avere un account con tutti i dettagli e tutto funzionava alla perfezione.
Bastava infatti riempire i campi attentamente e non ci sarebbero stati problemi.
Poi mi sono svegliato... Era stato necessario fare un reset della password in quanto il cliente non ricordava i dati di accesso...
La sorpresa però fu che il sistema del portale in questione, non inviava tutti i dati associati all'account, o meglio, non era semplice
capire per quale utenza fosse (data la multiutenza) e la password aveva pure un timeout abbastanza breve per essere inserita e ricreata.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Il giardino
Nella splendida località di riposo e villeggiatura c’era solo da pensare a cosa bere o mangiare.
Insomma un paradiso.
Poi mi sono svegliato... Per una particolare occasione era stato chiesto al titolare del ristorante se fosse stato possibile organizzare una cena numerosa, egli non si fece problemi ma l’unica preoccupazione (o scusa) era che... non accettava bambini in quanto c’era il giardino in collina e potevano cadere... Questa fu la ragione per cui scegliemmo un altro luogo...
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Mi abbòno
Uno dei meravigliosi servizi della super multinazionale delle spedizioni, dalla A alla Z, permetteva anche di
fare un abbonamento per le compere di casa più frequenti, sia di cibo che di altro.
Era davvero fantastico e finalmente, dopo anni, avevo deciso di iscrivermi all'abbonamento.
Poi mi sono svegliato: ovviamente che cosa era stato deciso poco dopo la mia iscrizione?
Il colosso tecnologico avrebbe interrotto di lì a poco il servizio.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
No carte
Nell’era dei pagamenti digitali con carte di ogni tipo, era praticamente impossibile trovare un distributore di carburante che ne fosse sprovvisto.
Ormai eravamo in un mondo talmente civilizzato che non poteva capitare.
Ovviamente non mi sbagliavo, lo splendido e vantaggioso nuovo distributore aveva questa grave pecca: non accettava alcuna carta.
Solo contanti.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
What
Passato il periodo nefasto di emergenza, si notava la forza d’animo dei commercianti e la loro voglia di ripartire.
Ma non solo: erano premurosi anche verso i pochi turisti che piano piano tornavano a visitare la cittadina.
Insomma, regnava l’idillio.
Poi mi sono svegliato... Al di là del fatto che molti si erano lamentati che non potessero lavorare e quant’altro e ora all'improvviso alcuni andavano in ferie per alcune settimane. Rimanendo chiusi durante i weekend estivi!
Non solo, chi era aperto invece aveva messo i cartelli di avviso e di norme dei locali... ma solo in lingua italiana.
Insomma: dei geni all’opera.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Faccio da me
La gestione dei vari progetti web per diversi clienti ormai era del tutto sotto controllo.
Anche quando si presentava un conflitto con un’estensione o un plugin e il server.
Insomma tutto gestibile.
Poi mi sono svegliato: il cliente aveva installato un plugin problematico e la soluzione dello sviluppatore era quella di disattivare il plugin e riconfigurare tutto il server del cliente...
Un po’ come abbattere una casa per una finestra rotta.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Influencer
L'era degli influencer era ormai sdoganata e molti erano abili a promuovere i contenuti nel modo opportuno.
Sia per quanto riguardava i propri social che il proprio sito.
Poi mi sono svegliato... Un noto divulgatore e influncer informatico, mi aveva stupito: aveva un sito pieno di errori e soprattutto
non aveva pensato minimamente alla seo, non trasformando le url delle pagine in maniera "utile ed amichevole".
Insomma: si era rivelato parecchio superficiale.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Aspettare?
Pur essendo quasi alla fine di questa emergenza (almeno si spera), tutti avevano capito come comportarsi.
Sia in coda nei negozi o nelle farmacie ecc, sia essere pazienti col prossimo.
Insomma, aveva prevalso il buon senso.
Poi mi sono svegliato... Ovviamente non era così. Sopratutto era deludente perché chi doveva dare il buon esempio
data l'età, era invece il primo che se ne fregava altamente.
Un esempio su tutti era la coda in farmacia: molte persone anziane avevano sempre furia e volevano passare avanti a tutti
ad ogni costo... senza rispettare la coda né le misure minime di igiene e sicurezza.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Se ti va di supportarmi per il progetto:
I più letti
- Supporto o sopporto? Scritto %PM, %24 %912 %2019 %20:%Giu in 2019 Letto 2558 volte
- 2019: il futuro sarà roseo? Scritto %PM, %06 %671 %2019 %15:%Gen in 2019 Letto 2371 volte
- Questione di... orecchio Scritto %PM, %14 %924 %2019 %21:%Gen in 2019 Letto 1855 volte
- Pronto?! No, grazie Scritto %PM, %21 %836 %2019 %19:%Gen in 2019 Letto 1789 volte
- Ogni comfort Scritto %PM, %04 %894 %2019 %20:%Feb in 2019 Letto 1738 volte