Dopo molti anni di esperienza ormai riuscivo a capire come e quando un potenziale cliente fosse davvero interessato a fare un progetto assieme.
Ore a progettare e a realizzare preventivi per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, venivano quasi sempre ripagate.
E invece... Non era così... Spesso mi trovavo a dedicare del tempo per tali preventivi perché spesso il potenziale cliente aveva da valutarne diversi.
Allo stesso modo mi aspettavo una certa serietà e rapidità di risposta (in genere al max 1 mese per decidere).
Ecco che invece spesso mi dovevo "perdere" in questioni e discorsi inutili...
Tant'è che avevo seriamente pensato di iniziare a far pagare tali preventivi, come acconto del lavoro o come "stima" di valutazione (come avviene in altri settori).
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday

lucasilva
Sono uno stratega digitale prestato al mondo della seo e della comunicazione.
https://www.studiowasabi.comUltimi da lucasilva
Se ti va di supportarmi per il progetto:
I più letti
- Supporto o sopporto? Scritto %PM, %24 %912 %2019 %20:%Giu in 2019 Letto 2558 volte
- 2019: il futuro sarà roseo? Scritto %PM, %06 %671 %2019 %15:%Gen in 2019 Letto 2371 volte
- Questione di... orecchio Scritto %PM, %14 %924 %2019 %21:%Gen in 2019 Letto 1855 volte
- Pronto?! No, grazie Scritto %PM, %21 %836 %2019 %19:%Gen in 2019 Letto 1789 volte
- Ogni comfort Scritto %PM, %04 %894 %2019 %20:%Feb in 2019 Letto 1738 volte