
lucasilva
Sono uno stratega digitale prestato al mondo della seo e della comunicazione.
Il contatore
Il weekend assolato aveva permesso di fare una gita fuori porta e raggiungere la casa al mare.
Seppur ci fosse freddo, c’eravamo organizzati con i condizionatori inverter.
Finché non saltò la luce: subito andai al contatore generale e… con mio stupore non riuscivo a riattivarlo. L’umidità aveva danneggiato le molle interne che lo facevano riarmare (così ci spiegò l’elettricista).
Fu necessario un aiuto esterno per risistemare il contatore.
Ed era pure Lunedì… #fuckmonday
La lampadina
Dopo aver fatto ogni controllo e sistemato il tagliando, non c’erano dubbi sul fatto che l’auto fosse a posto.
Ovviamente qualcosa doveva andare storto, mi accorsi all’improvviso che una lampadina degli anabbaglianti non funzionava.
Fu così che mi toccò farla sostituire e sistemare la questione.
Ed era pure Lunedì… #fuckmonday
L'agognata doccia
Dopo essere rientrato in casa, sognavo da ore di potermi finalmente rilassare con una doccia calda in questo freddo autunno.
Ma... appena entrato trovai una brutta sorpresa: la caldaia era in blocco.
Quindi mi toccò fare una bella doccia gelida e aspettare che i 16 gradi si trasformasseo in 18-19..
Mai una gioia.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Allegato "ciclostilato"
Il nuovo avviso della futura riunione di condominio, della casa in centro, era stato inviato con largo anticipo via mail
Erano stati molto attenti a enumerare tutte le voci importanti e a ricordare il vademecum di comportamento per la sede nel rispetto delle norme sanitarie.
Avevano dovuto cambiare sede all'ultimo ma ci avevano avvisato, in fondo non era questo un problema.
Peccato che avessero inviato un documento scansionato storto per poter partecipare e riempire con tutti i dati.
Non solo era illeggibile ma... ancora andava stampato. Figuriamoci realizzare un pdf modificabile. Troppo moderno, suvvia!
E nulla... Gli amministratori di condominio 2.0 forse doma(n)i.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
In un lampo!
La serata dal clima mite era stata resa piacevole da una splendida cena. Insomma tutto andava alla grande.
Ovviamente la sfiga doveva intervenire.
All’improvviso fui chiamato dal vicino perché c’era stato un grande guasto alla centralina elettrica in fondo alla strada e un incendio aveva bruciato dei trasformatori facendo saltare la luce nel quartiere.
Non solo: erano al buio le scale del palazzo e anche i magnetotermici del quadro elettrico in casa erano scattati, quando eravamo fuori ovviamente…
Ed era pure Lunedì… #fuckmonday
Svecchiare
Dopo alcuni mesi finalmente c'era all'orizzonte un altro progetto. Stavolta il tema era la musica.
Nello specifico un particoalre musicista. Iniziammo a vedere come organizzare la giornata e chi contattare.
Nel frattempo pensammo di coinvolgere le associazioni specializzate nello specifico sia per farci consigliare sia per per
poter collaborare insieme.
A nulla valsero le buone intenzioni in quanto dall'altra parte ci furono proposte "vecchie" rivolto agli over 70.
Eppoi dicono che noi "giovani" non abbiamo voglia di fare qualcosa di nuovo.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Zoommiamo?
La call era fissata per il pomeriggio. Dopo mesi di training avevano finalmente imparato a usare un software per le videochiamate.
O forse ero stato troppo ottimista.
Infatti l'organizzatore non si era presentato all'orario stabilito, tutti eravamo in attesa e non sapevamo come avvisarlo. Nessuno riusciva a contattarlo.
Dopo circa 30 min si collegò ed esordì: "beh?! Che ci fate già connessi? Siete in anticipo". Ovviamente si era dimenticato dell'ora solare...
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Ring to open
Dopo che lo strano aggeggio era arrivato, mi ero studiato tutta la documentazione per installarlo correttamente al citofono.
Cosa mai poteva andare storto?
Beh ovviamente tutto... la configurazione risultava non corretta per il modello del citofono e c'erano dei disguidi.
Contattando l'azienda, nessuno rispondeva dopo giorni dalla richiesta.
Ed era pure Lunedì... #fuckmonday
Si stampa?
Quando fu necessario contattare il supporto tecnico della nota marca di stampanti, non ci furono intoppi è tutto fu risolto in men che non si dica.
Ovviamente la realtà era ben diversa, dopo una serie di ravvii, riconfigurazioni e aggiornamenti di drivers si capì che il problema era diverso.
E l’assistenza me la feci da solo.
Ed era pure Lunedì… #fuckmonday
Se ti va di supportarmi per il progetto:
I più letti
- Supporto o sopporto? Scritto %PM, %24 %912 %2019 %20:%Giu in 2019 Letto 2626 volte
- 2019: il futuro sarà roseo? Scritto %PM, %06 %671 %2019 %15:%Gen in 2019 Letto 2543 volte
- Questione di... orecchio Scritto %PM, %14 %924 %2019 %21:%Gen in 2019 Letto 1965 volte
- Pronto?! No, grazie Scritto %PM, %21 %836 %2019 %19:%Gen in 2019 Letto 1950 volte
- Ogni comfort Scritto %PM, %04 %894 %2019 %20:%Feb in 2019 Letto 1789 volte